Chi Siamo?

La nostra storia:

La nostra storia inizia nel lontano 1880 quando proveniente da Crespano del Grappa, la nostra famiglia si stabilì a Montebelluna. Da allora la passione per la terra e gli animali si è tramandata di generazione di generazione. Attualmente la nostra azienda è una Società Agricola a conduzione famigliare.

La nostra produzione:

Il nostro latte è prodotto da vacche razza Frisona e Bruna rigorosamente iscritte a libri genealogici. Sono allevate rispettando i criteri del benessere animale e alimentare con prodotti provenienti dai terreni da noi coltivati.

Dal produttore al consumatore:

Nella volontà di offire al consumatore prodotto alimentare di alta qualità e provenienti dalla zona (cosidetti km 0). Abbiamo iniziato nel 2007 a vendere il latte attraverso tre distributori automatici "self-service". Inoltre da metà 2011, abbiamo iniziato a trasformare il latte in formaggio.

Dal latte al formaggio:

Il formaggio è un alimento prezioso, nasce dal latte, materia prima sana e nutriente lavorato secondo antiche tradizioni che nel corso del tempo si sono perfezionate. Una volta munto dalle vacche da latte viene portato in caseificio dove iniziamo la lavorazione per ottenere i vari formaggi. Dopo la salatura, il prodotto ottenuto è pronto per la stagionatura, periodo di riposo più o meno lungo, che avviene in apposite celle a temperatura e umidità controllate che variano da formaggio a formaggio. Nasce così un antica bontà ottenuta con sistemi di lavorazione tradizionali coadiuvati dalla moderna tecnologia, che garantiscono ai nostri prodotti eccellenti proprietà organolettiche nel rispetto delle più severe normative igieniche.

I nostri prodotti:

Il formaggio è un alimento completo, degno di essere gustato, e occupare un posto d'onore sulle nostre tavole.

I nostri prodotti sono il Latteria in versione fresco, mezzano e stagionato. Il Bastian, formaggio saporito che trovate oltre al fresco e stagionato anche in versione speziato con peperoncino, pepe in grani, origano e rosmarino. Il Belluna, formaggio di consistenza pastosa, La Cacciotta fresca, stagionata oppure con Erba Cipollina. Non dimentichiamo la Ricotta fresca, Il San Ghetano è il Formaggio da Piastra e il Montel Bianco formaggio fresco a pasta morbida. E ancora le Mozzarelle, la Crema di Luca (Robiola), latte pastorizzato, Yogurt biaco, la Casatella. Ricordo che abbiamo anche i salumi e la carne sotto ordinazione. Questi e altri prodotti li trovate presso il nostro spaccio.

Vi Aspettiamo!

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'